giovedì 16 giugno 2016

ARREDAMENTO TERRAZZO CONSIGLI UTILI



Premettendo che l’arredo di ogni ambiente, anche di quello esterno, rispecchia la personalità ed il gusto personale, ognuno è libero di arredare il proprio terrazzo seguendo i propri gusti riuscendo anche a realizzare le idee più stravaganti.
La domanda che molto spesso ricorre nelle nostre menti è "Come arredare il mio terrazzo?", le risposte sono differenti ma ciò che consigliamo noi è prima di tutto avere tanta fantasia e idee chiare sullo stile da seguire.
Il terrazzo ci permette di godere dello spazio esterno, regalandoci splendidi momenti di relax, soprattutto durante i mesi caldi.
Per cui, con l’arrivo dell'estate c’è la voglia di vedere fiorire i propri spazi. Dagli interni agli esterni di un’abitazione ogni angolo è buono per vederlo rinascere.
Così il desiderio di abbellire il terrazzo o il balcone con piante e fiori diventa davvero irresistibile.


FIORI E PIANTE SUL TERRAZZO



Uno dei metodi classici per abbellire i terrazzi è quello di addobbarli con fiori e piante. In base al tipo di stagione possiamo protendere verso taluni tipologie di piante, dalle sempre verdi a quelle tipiche della primavera, estate, autunno, inverno, con fiori, colori e profumi.
Quindi è fondamentale scegliere le piante e i fiori adatti alla stagione.
Tra l'altro noi della Martin Design costruiamo fioriere e vasi di qualsiasi misura e colore in materiali resistenti come lamiera zincata e acciaio inox, e con questo tocco di design il vostro terrazzo diventerà più elegante e accogliente.


Piante e Fiori Primaverili



Sono tantissimi i fiori che da metà marzo alla fine di giugno mantengono la loro fioritura, come le Primule, gli Iris, i Tulipani, i Narcisi, le Margherite, i Crochi, i Giacinti, gli Anemoni, le Viole, le Petunie, le Rose, l’Azalea, il Nasturzio, il Ranuncolo.
Tutti fiori che necessitano di attenzioni classiche come l'amore e le cure giuste, inoltre i fiori primaverili essendo così colorati e profumati stimolano i nostri sensi e rendono più gradevole e rilassante la nostra giornata.


Piante e Fiori Estivi



Ora più che mai l'estate si sta avvicinando anche i terrazzi hanno bisogno di una ventata fresca e tutta colorata!
Se il tuo terrazzo ha una esposizione prolungata ai raggi del sole, è importante scegliere piante e fiori che non temono il caldo come la Lavanda, il Geranio, le Petunie, le Surfinie, l’Impatiens.
E non dimenticate le piantine aromatiche utili per dilettarvi in cucina che profumeranno il vostro ambiente!


I NOSTRI CONSIGLI UTILI E TASCABILI


Consigliamo di disegnare uno schema della disposizione dei vasi e dell’organizzazione generale dello spazio, in questo modo potrete gestire lo spazio a disposizione in modo semplice e accogliente , scegliendo le giuste misure e il giusto stile.


Se il vostro terrazzo è piccolo: è meglio scegliere elementi essenziali a partire proprio da tavolino e sedie, vasi piccoli e bassi di una forma che si abbini allo stile del resto dell'arredamento.
Se scegliete complementi d’arredo in ferro come le nostre fioriere in acciaio inox, tenete presente che, nei periodi invernali, non ci sarà bisogno di curarli e preoccuparsi per essi.
Se non avete in programma di passare serate tra amici, un tavolino per due sarà perfetto per colazioni e cene romantiche.
Prestate particolare attenzione anche al sistema di illuminazione: una serie di lucine a LED potrebbero essere più che sufficiente per garantire l’illuminazione di piccoli spazi.





Le fioriere, il design offrono tante idee.
Ad esempio:
– utilizzare fioriere o vasi in lamiera zincata verniciate a polvere con colori sgargianti che risalgano subito all'occhio ma nello stesso tempo che siano ideali con il tipo di fiori e piante che si vuole scegliere; 
–  utilizzare fioriere o vasi in acciaio inox ottimi per le stagioni invernali senza preoccuparsi di difetti o deformazioni dovute agli agenti aggressivi atmosferici.




IL FAI DA TE



Altre idee carine e divertenti da mettere in pratica sono tutte quelle che riguardano il fai da te:

  • Arredare gli spazi vuoti del terrazzo con oggetti fatti in casa, oppure mettendo un'amaca all'ombra per ritagliare un intimo spazio relax.
  • Arredare il terrazzo con il riciclo creativo, perché per reinventare gli spazi esterni di casa, anche i più piccoli e malandati, non è sempre necessario investire cifre folli. Con un po’ di fantasia, il giusto mix di buona volontà e inventiva, si possono realizzare splendidi elementi d’arredo e accessori originali riciclando moltissimi oggetti, dai bancali di legno alle cassette della frutta fino alle bottiglie di plastica.










Per Maggiori Informazioni sui Nostri Prodotti
Visualizza la Nostra Pagina WEB
www.martin-design.it

Nessun commento:

Posta un commento