venerdì 27 maggio 2016

VERNICIATURA A POLVERE SUI NOSTRI PRODOTTI



                            VERNICIATURA A POLVERE SUI NOSTRI PRODOTTI





 

La verniciatura a polvere è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche come lamerie zincate e in acciao inox effettuato a scopo decorativo e di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.


I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche di qualsiasi colore, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.
Il trattamento di verniciatura a polvere ha molte possibilità di impiego e si adatta molto bene ai complementi d’arredo interni e esterni ed a tutte le realizzazioni suscettibili a variazioni legate al gusto comune e alle preferenze cromatiche del momento.
Gli aspetti positivi di questa modalità di verniciatura sono moltissimi perché, oltre a contenerne i tempi, è in grado di tenere sotto controllo l’impatto sia sull’ambiente che sull’uomo.



Le tinte possono essere ottenute con tutte le tonalità di colore ed inoltre, nella gamma internazionale RAL, si possono realizzare tinte metallizzate.





Per maggiori informazioni: http://www.martin-design.it

Nessun commento:

Posta un commento