venerdì 27 maggio 2016

FIORIERE DA GIARIDNO E PIANTE AL'OMBRA







 Prendersi cura del proprio giardino significa saper scegliere adeguatamente vasi e fioriere in grado di risaltare la bellezza della natura. 
 Il nostro scopo è di creare fioriere di alto design della forma e del colore che si desidera, verniciate a polvere,acciaio inox e una nuova produzione in cover-art per fare in modo che nessuno agente col tempo possa rovinare il prodotto.
Nella foto troviamo un vaso modellare in acciao inox. Ottime per custodire piante alte ma soprattutto per raffinare il proprio giardino senza aver paura che si rovinino.

Piante ideali per questi tipi di vasi sono i sempreverdi:
una pianta sempreverde non lascia cadere le foglie durante la stagione avversa, di conseguenza, sono per lo più piante legnose come alberi, arbusti o cespugli e all’occorrenza regalano splendide fioriture. Esistono sempreverdi da giardino in grado di crescere bene all’ombra e/o resistenti al freddo, al contrario, altre sempreverdi, sono adatte ai climi tropicali.
Esistono piante da giardino fiorite in grado di regalare profumi e colori.
E’ il caso della Rosa di Natale, si tratta di una pianta sempreverde resistente al freddo.
Sono diverse le piante da giardino sempreverdi resistenti al freddo e all’ombra.
L’aucuba japonica cresce bene all’ombra così come la Bergenia cordifolia; la Bergenia regala piccoli fiorellini violetti dalla tipica forma a campana, mentre chi preferisce fiorellini a cinque petali, la Choiya ternata cresce bene all’ombra e regala piccoli fiori bianchi.
La Cleyera japonica è una pianta da giardino sempreverde che regala fiori profumati, è caratterizzata da foglie spesse e cerate dal colore verde intenso. Anche l’Eleagnus cresce bene all’ombra ed è caratterizzata da piccole foglie verdi macchiata di giallo.
Chi ama i colori vivaci può valutare la coltivazione dell’Ilex con le sue bacche rosse.

La maggior parte delle piante sempreverdi necessitano di terreni piuttosto profondi per l'alloggiamento dell'apparato radicale, molto esteso.
In alcuni casi devono essere piantati lontano da altre piante che potrebbero condizionarne l'accrescimento e lo sviluppo.
Prima di scegliere uno di questi esemplari è necessario considerare alcuni parametri:
- estensione della fioriera  
- esposizione al sole
- tipi di terreno
- condizioni climatiche
- irradiamento solare
- coesistenza e spaziatura tra alberi.




Nessun commento:

Posta un commento