giovedì 9 giugno 2016

CONSIGLI PER VASI ARREDAMENTO TERRAZZI

MATERIALE



Realizzate in lamiera zincata verniciate a polvere e  cotte in forno a 200g° sono le fioriere più utilizzate dalla Martin Design.
Economiche e durevoli sono realizzate in acciaio zincato spessore 2mm saldate a TIG sugli angoli e sul perimetro della fioriera che permette di sembrare un corpo unico senza che si vedano saldature.
La Martin Design produce tutte le fioriere su misura colore e forma geometrica desiderate dal cliente dando così la possibilità di realizzare idee e progetti di Design.
Le stesse possono essere realizzate in Acciaio inox 304-316 e Cor-ten  questo ultimo è un mix di leghe di acciaio e ferro che permette l’ossidazione ma non il deterioramento.

DRENAGGIO E PIEDINI REGOLABILI

Il fondo realizzato sempre in acciao zincato e bullonato al corpo della fioriera contiene uno o più fori di drenaggio Ø 100 mm con saldata una rete microstirata in   acciaio inox e dei fori per permettere l’alloggiamento dei piedini regolabili che da 0 mm si ottiene un’alzata di max 4,5 mm

COIBENTAZIONE

Sui lati delle fioriere viene applicato un pannello di espanso a cellule chiuse spessore 17 mm che permette di isolare le radici delle piante al contatto con la lamiera permettendo così di non danneggiarsi con eventuali agenti atmosferici estremi quali forte irraggiamento solare e ghiaccio

RIEMPIMENTO

Le fioriere Martin Design sono adatte al riempimento con terriccio universale prevedere uno strato di 3/4 cm di argilla espansa in grani porre sull’argilla il tessuto non tessuto o enkadrain e riempire la fioriera di terriccio.

ATTENZIONE 

 
Con le prime innaffiature potrebbe verificarsi un’azione sgradevole della terra sporca a contatto con l’acqua e rilasciare lo sporco contenuto in tutti i terricci universali con conseguenze sul pavimento circostante che, se non pulito immediatamente,andrà trattato  poi con acido e spazzola.


www.martin-design.it



Nessun commento:

Posta un commento